Vivere Andriano in Alto Adige
La vostra vacanza tra Bolzano e Merano
La bellezza della Val d’Adige esercita un fascino infinito. Che si tratti di esplorare la natura, di praticare uno sport o di partecipare a uno degli eventi nelle città vicine, il nostro B&B Trübenbach si trova sempre al centro di tutto. Passeggiate tra i frutteti circostanti o rilassatevi nella piscina all'aperto di Andriano, oppure mantenetevi in forma sul vicino campo da tennis. La nostra struttura ad Andriano è il punto di partenza ideale per la vostra fuga dal quotidiano: vi attendono escursioni a piedi, avventure in bici, momenti di relax e molto altro ancora.
Escursioni con panorami meravigliosi
Allacciate le scarpe da trekking, mettete lo zaino in spalla e incamminatevi verso l’avventura. Partite direttamente dalla vostra casa vacanze sul sentiero di Hocheppan, sul sentiero di Festenstein oppure verso il Bittnerhof ad Andriano. Un luogo particolarmente bello è senza dubbio il Monte Macaion, situato al confine tra l’Alto Adige e il Trentino: chi raggiunge la croce di vetta ammirerà una vista spettacolare che abbraccia sia Merano che Bolzano.
A una quota più bassa potrete esplorare incantevoli sentieri nei boschi, dove la natura si fonde con la storia, percorrendo la suggestiva escursione dei Tre Castelli di Appiano. Un'altra esperienza speciale nella natura vi attende durante una passeggiata nella vicina zona di mezza montagna, un angolo di serenità e bellezza senza pari, dove ogni scoperta rimarrà impressa nella vostra memoria.
Pedalare a ogni altitudine
Basta uno sguardo dalla finestra per destare il desiderio di uscire in bicicletta. Grazie alla posizione ideale del nostro B&B ad Andriano, ogni tour diventa un’esperienza bellissima. Godetevi i percorsi attraverso i frutteti circostanti o pedalate lungo l’antica strada romana Via Claudia Augusta, che promette emozioni e meravigliosi panorami lungo l'Adige, fino a raggiungere l’Alta Val Venosta.
Se desiderate vivere un'esperienza adrenalinica, percorrete in mountain bike entusiasmanti itinerari che si snodano attorno a Bolzano e Merano attraverso paesaggi stupendi. Le funivie di Verano e Meltina vi condurranno in pochi minuti al punto di partenza di indimenticabili avventure.
Bellezza per tutti i sensi
Ogni cosa ha il suo tempo: le avventure sportive, le tranquille passeggiate, i momento di relax.
I giardini di Castel Trauttmansdorff
Lasciatevi sedurre dalla straordinaria varietà floreale che cresce sul versante soleggiato sopra Merano. Lì, dove un tempo passeggiava l’Imperatrice Sissi, si estendono oltre 80 paesaggi di giardini che, con il mutare delle stagioni, rivelano ogni volta nuove sfumature. Vivete un viaggio attraverso le quattro aree tematiche, dove prosperano piante provenienti da ogni angolo del mondo.
Il paradiso del wellness alle Terme di Merano
Donare armonia a corpo, mente e spirito? A Merano, nel cuore della città, è molto semplice e naturale. Con 15 piscine interne aperte tutto l’anno e 10 piscine esterne per l’estate, un’incantevole area sauna per rigenerarsi, eleganti aree relax e un’offerta di trattamenti esclusivi per il benessere, le Terme di Merano sono un luogo unico per il wellness e il relax.
Vivere l'inverno in Val d’Adige
Non è necessario essere degli atleti per scoprire l'inverno ad Andriano in Alto Adige: la magia di questa stagione si rivela infatti anche lontano dalle piste di sci. Lasciatevi sedurre dal fascino dei tradizionali mercatini di Natale delle città altoatesine e dall'atmosfera suggestiva dei piccoli borghi nelle vicinanze, lontano dalla folla e dalla confusione.
Chi invece desidera vivere appieno l’atmosfera invernale a contatto con la neve, troverà la sua felicità sugli sci o con le ciaspole lungo i pendii circostanti. Presso la nostra reception ricevete preziosi consigli sulle aree sciistiche più vicine.